Chi Siamo
Un pool di professionisti specializzati nel settore farmaceutico, autonomi e proattivi, in grado di risolvere i problemi delle Aziende grazie ad un approccio solution-oriented, un interlocutore unico per le attività in outsourcing.
Lavoriamo insieme ai Clienti per creare qualità, proponendo soluzioni facili e percorribili, adeguate al contesto aziendale e nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Dove finiscono le vostre energie ci mettiamo le nostre!
Perché svolgere direttamente tutto il lavoro, inseguendo priorità e scadenze, quando potete affidarvi a partner esperti?
Alcuni degli interventi svolti presso oltre 40 diversi clienti:
- Ruolo di QPPV
- ruolo di Responsabile Qualità per la Farmacovigilanza (PVQA)
- elaborazione di materiale di training per utenti esterni
- elaborazione di documentazione di safety a supporto del business
- presentazioni al management per illustrare i requirement di Farmacovigilanza
- formazione al TitAIC quando la Farmacovigilanza è in outsourcing
- analisi dei punti di forza e aree di miglioramento dell’ufficio di farmacovigilanza
- interazione con le Autorità per conto del responsabile di farmacovigilanza che non parla italiano
- audit e Due diligence
- percorsi di formazione e affiancamento a QPPV, PVQA ed altro staff
- training sulla Farmacovigilanza e Qualità in Farmacovigilanza, incluse norme ISO
- creazione di uno strumento condiviso tra gli uffici Farmacovigilanza, Regolatorio e Legale per la tracciatura dei Licensing agreement, e adeguamento dell’archivio informatico e cartaceo
- gestione Privacy
- traduzioni scientifiche e tecniche
- sistemazione di stanze-archivio
- validazione file Excel per registrazione dei Eventi Avversi
- e poi Start up di nuove aziende, SOP, PSMF, audit, formazione, e tanto altro!
Il percorso
Lavoro nella Farmacovigilanza dal 1996, prima in Pfizer, multinazionale leader del settore, poi come consulente, creando Nexolution Pharma e poi PharmaPartner.
In questi oltre 20 anni di attività esclusiva di farmacovigilanza, durante i quali sono stata Qualified Person per l’Italia, QPPV e PVQA, mi sono personalmente occupata di procedure, audit, licensing agreement, training (QPPV, Safety staff, QA, informatori, sperimentatori), rapporti periodici, gestione di segnalazioni spontanee e da studio, Pharmacovigilance System Master File, product complaint, ottimizzazione di processi e risorse, affrontando “Safety issue” e fusioni aziendali. Sono stata impegnata nella gestione e sviluppo delle persone, gestione del tempo e dei progetti, pubbliche relazioni, interazione con colleghi italiani e stranieri.
Appassionata di comunicazione e crescita personale, affianco alla mia attività lavorativa un aggiornamento continuo su tematiche tecniche, e non solo.